Il modo in cui ti tiene per mano rivela molto sulla tua relazione!

Tenersi per mano è un’azione molto intima della coppia, rivela molto sulla qualità della relazione e su come si sente una persona riguardo al proprio partner.

Guarda alcuni dei modi più comuni di tenersi per mano e scopri il loro significato!

Dita intrecciate

Questo è uno dei modi più comuni in cui gli innamorati si tengono per mano. Si dice che le coppie che intrecciano le dita quando si tengono per mano siano molto vicine e intime, sia a livello fisico che emotivo.

Sono più che semplicemente a proprio agio l’uno con l’altra. Questa presa significa anche che la coppia si prende cura l’uno dell’altra profondamente e si sente a proprio agio nell’aprire i propri sentimenti e nella propria vulnerabilità.

Palmo rivolto verso il basso

Questo è un altro modo di tenersi per mano molto comune, è abbastanza auto-esplicativo. La persona la cui mano è rivolta verso il basso o in cima è la persona dominante nella relazione.

Di solito è l’uomo a farlo per dare l’impressione di protezione. Ciò non significa che la persona con la mano rivolta verso l’alto non abbia voce in capitolo nella relazione. Di solito è visto in situazioni in cui uno qualsiasi dei partner prende il controllo.

Presa che tira l’altra mano

Se una persona sta leggermente tirando la mano dell’altro, è un segno che le due persone non sono nello stesso posto.
Uno potrebbe desiderare che la relazione si muova più velocemente, mentre l’altra desidera che rallenti.

A braccetto

Questa è una presa molto formale di solito vista durante gli eventi. È un voler mostrare alle persone che si incontrano che si è una coppia.

Le due persone trovano più comodo stare insieme in un contesto sociale piuttosto che girare per la stanza da soli.

Ma se questa presa è usata regolarmente, significa che la persona che si impadronisce del braccio del proprio partner dipende da lui e dalla sua protezione.

Presa per il polso con tenuta della mano

Questa presa  mostra come le due persone hanno bisogno l’una dell’altra. La coppia non ha solo le braccia intrecciate, ma è unita anche al polso.

Mostra quanto il partner significhi per ognuno di loro e quanto le due persone siano intime. Indica la loro vicinanza ad un livello molto più profondo.

Se fosse possibile, si avvicinerebbero molto l’un l’altra, quasi come se si fondessero in una persona sola.

Rinforzo

Se reggi il braccio del tuo partner con l’altra mano come per dargli forza, potrebbe significare che la tua relazione sta diventando seria.

Può anche significare che ti senti un po’ possessivo nei confronti del tuo partner e vuoi essere sicuro che tutti sappiano che voi due state in una relazione.

Presa passiva

Questa presa può sembrare lontana ma non lo è. Significa che entrambe le persone nella relazione non dipendono l’una dall’altra.

Non sono appiccicosi e preferiscono avere il loro spazio, a volte. Entrambi rispettano i reciproci confini e si sentono a proprio agio nel tipo di relazione in cui si trovano.

Sanno che per mostrare il loro amore gli uni agli altri, non hanno bisogno di essere eccessivamente affettuosi.

La presa della “mia signora”

Questo tipo di presa è visto nelle fotografie di matrimonio in cui la mano della donna è di solito su quella dell’uomo.

È una presa molto leale e affettuosa che significa tenerezza e calore. Mostra che entrambe le persone nella relazione sono uguali ed entrambe sono forti a modo loro.

Hanno bisogno l’uno dell’altra eppure non lo fanno. Significa la scintilla, la fiducia e il rispetto che le due persone in una relazione hanno tra loro.

Presa con un dito

Questa è anche nota come la presa “flirt”. Anche se può sembrare lontanissima, è molto giocosa ma ancora piena d’amore.

Entrambi i partner si tengono l’un l’altra per il loro mignolo ed è un po’ intimo. È casual e rilassato e dimostra che la coppia è a proprio agio.

Di solito si vede nelle prime fasi di una relazione in cui le due persone non si conoscono ancora. È carino, non è vero?

Nessuna presa

Se non tieni le mani, non significa necessariamente che la persona non ti piace.

Potrebbe significare che il tuo partner non sta cercando una relazione con te al momento. Oppure, se è nelle prime fasi della tua relazione, potrebbero essere timido e riservato.

A volte, potrebbe significare che è una decisione reciproca di entrambe le persone nella relazione, che vogliono il loro spazio e la loro privacy.

Di solito è visto tra persone che sono state insieme per molto tempo.

 

Precedente La tua guida per conquistare il cuore di un Sagittario Successivo Questi sono i 4 segni zodiacali che saranno i migliori mariti!